Vai al contenuto

MOTE²

Tra il 2014 e il 2015 abbiamo progettato un modulo tecnologico in grado di contenere al suo interno tutti gli impianti integrati negli edifici ad alta efficienza energetica.

mote2 Sarotto Group

MOTE² – Modulo Tecnologico Equipaggiato ed Ecoefficiente è il modulo tecnologico che risponde alle esigenze economiche e organizzative degli edifici di nuova generazione: edifici dotati di involucri efficienti e di complessi impianti per il condizionamento e la produzione di acqua calda sanitaria (pompe di calore, sistemi di ventilazione meccanica, impianti solari termici, fotovoltaici e altri impianti utili alla produzione di energia da fonti rinnovabili).

Lo studio di ricerca per il prototipo di MOTE² è stato condotto in collaborazione con il Polo di Innovazione Polight e il Dipartimento di Architettura e Design del Politecnico di Torino. Il risultato ottenuto è stato un monoblocco compatto contenente una serie di impianti interconnessi, collocabile in un armadio – a muro o a vista – all’interno o all’esterno degli edifici efficienti.

CARATTERISTICHE

 riduce i tempi di progettazione, esecuzione e collaudo dei sistemi impiantistici degli edifici ad alta efficienza energetica

riduce i costi legati alla progettazione, all’esecuzione e al collaudo dei sistemi impiantistici degli edifici ad alta efficienza energetica

garantisce una migliore efficienza degli impianti degli edifici ad alta efficienza energetica

COLLABORATORI

Hanno lavorato al progetto di ricerca MOTE²: Arch. Cristina Allione, Prof. Arch. Roberto GiordanoProf.Arch. Elena Montacchini, Arch. André Clos (Politecnico di Torino), Geom. Mauro Sarotto, Geom. Enrico Gonella (Sarotto Group). 

APPROFONDIMENTI

Certificazioni Sarotto Group

Sarotto Group sas – Via Cuneo 17, Narzole (cn) – Partita Iva: 02292860042 | Contatti