RICERCA E SVILUPPO
2007
LA BIOCASA
Tra il 2006 e il 2007 abbiamo ideato e brevettato un edificio bioclimatico a zero consumi e a zero emissioni, la Biocasa. – Scopri di più su Sarotto Biocasa
|
2012
IL SISTEMA KLIMASISMICO
Tra il 2011 e il 2012 abbiamo apportato importanti innovazioni al sistema costruttivo Sarotto, brevettando una speciale muratura in grado di consentire l’esecuzione degli impianti in tempi e con costi ridotti.
|
2014
IL PROGETTO MOTE²
Tra il 2014 e il 2015 abbiamo sviluppato, in collaborazione con il Dipartimento di Architettura e Design del Politecnico di Torino e il Polo di Innovazione Polight di Torino, un modulo preassemblato e preallestito per l’alloggiamento e l’integrazione in un’unica struttura di tutti i componenti impiantistici propri di un edificio ad alte prestazioni energetiche e abitative. – Scopri di più su Sarotto Mote2
|
2018
IL SISTEMA ECOFFI
Dal 2018 abbiamo affiancato il Dipartimento di Architettura e Design del Politecnico di Torino (DAD), il Dipartimento Energia del Politecnico di Torino (DENERG) e il Gruppo Vicat in un progetto di ricerca orientato alla produzione di un particolare materiale cementizio fatto di cemento naturale e fibre vegetali riciclate. Scopri di più su Sarotto Ecoffi, nella sezione del sito tesi di laurea.
|
2022
RICECYCLING WALL
Dopo alcuni anni di studi e sperimentazioni, nel 2022 abbiamo lanciato RICECYCLING WALL – La parete fatta di natura. Lolla di riso, legante naturale, schiuma minerale e acqua: la miscela perfetta per una muratura ancora più ecologica e sostenibile.